Vendita di apparecchi acustici per sordità a Catanzaro

L'apparato uditivo è molto delicato e talvolta non è facile rendersi conto che c'è qualcosa che non va. Effettuare un controllo periodico dell'udito è quindi molto importante. 


Si tratta di un esame non invasivo che viene svolto da un audioprotesista e dura soltanto cinque minuti. In alternativa si può effettuare un semplice test online che ti fa scoprire se la tua capacità uditiva è ottimale o va migliorata.


In caso si riscontrassero dei problemi, rivolgiti a noi per una soluzione efficace: forniamo i migliori apparecchi acustici per sordità a Catanzaro.


donna con apparecchio acustico di ultima generazione

Il funzionamento dell'udito

Conoscere il funzionamento del proprio apparato uditivo è fondamentale perché questo aiuta a capire l'importanza di proteggerlo.

Il suono che noi sentiamo si propaga come onde pressorie attraverso l'aria o l'acqua, arriva nell'orecchio dove viene trasformato in impulsi nervosi uditivi. Questi, a loro volta, vengono trasmessi al cervello.

L'orecchio esterno fa confluire i suoni nel canale uditivo il quale condensa le onde sonore che vanno poi a colpire la membrana timpanica e la fanno vibrare.
Oltre il timpano c'è l'orecchio medio, una cavità nella quale la catena ossicolare amplifica le vibrazioni timpaniche e le trasferisce all'orecchio interno. Le cellule ciliate, di cui è formata la coclea, rispondono a frequenze diverse e inviano impulsi nervosi al nervo acustico e quindi al cervello.

Se un tempo la diminuzione della capacità uditiva o la perdita dell'udito era un fatto che incideva pesantemente sulla vita dell'individuo oggi, grazie alle tecnologie evolute presenti sul mercato si può vivere tranquillamente senza problemi. Se pensi di aver bisogno di apparecchi acustici per sordità anche lieve a Catanzaro passa a trovarci, troveremo una soluzione in linea con le tue esigenze.
apparecchi acustici digitali

Le principali cause della perdita dell'udito

I problemi d'udito si manifestano in genere con l'avanzare dell'età ma ci sono anche altri elementi che contribuiscono a minare la capacità di sentire bene. In tutti i casi, non sentire bene causa un aumento del carico di lavoro del cervello e un conseguente invecchiamento precoce.

L'ipoacusia, ossia il calo dell'udito, è il primo campanello d'allarme che ti fa capire che le tue orecchie non funzionano bene come una volta.
Degli otto milioni di italiani che accusano disturbi uditivi solo l'undici per cento si cura in modo appropriato, tutti quelli che non lo fanno si perdono esperienze di ascolto importanti, vivendo comunque nel disagio.

Visita il nostro centro, a Catanzaro, se ti sei accorto di avere problemi di udito.
Da Acoustic Service, grazie alle nostre tecnologie all'avanguardia, possiamo effettuare precisi esami audiometrici e fornire i giusti apparecchi acustici per sordità.

Fissa un appuntamento presso il nostro centro per farti consigliare gli apparecchi acustici per sordità ideali per il tuo problema

Chiama ora
Share by: